Ultime News

05/08/2017

Tango e Tangosensibile

Vacanza in Maremma Toscana
18/09/2017

Nuovi Corsi di tango Essentia

a Torino, Moncalieri e Settimo T.


Tango e Tangosensibile

Vacanza in Maremma Toscana


5-12 Agosto: TangoTangosensibile in Maremma Toscana
7 giorni di vacanza con la formula TangoPlus Holiday, immersi nell'incantevole Maremma, tutta da scoprire...
TANGOPLUS HOLIDAY: LA TANGO-VACANZA A 360°!
7 giorni per esplorare il mondo del tango e dedicarsi al proprio benessere psicofisico: potete scegliere di partecipare alle classi di tango argentino, ma anche di addentrarvi nella profondità del Tangosensibile.
Le classi di tango argentino sono per ballerini intermedi o avanzati ed è richiesta l’iscrizione in coppia (lista di attesa per i single), mentre i laboratori di Tangosensibile sono aperti a tutti, anche a chi non ha esperienza di tango, e non è necessario essere in coppia.
I partecipanti saranno ospiti negli appartamenti delle due splendide ville de “Le Pianore” a Monticello Amiata (Grosseto) nel cuore della Maremma toscana: uno spazio suggestivo ed accogliente, ideato appositamente per ospitare seminari di musica e danza ed altri eventi artistici. 
Le due ville, interamente a disposizione solo del gruppo di TangoPlus, sono ideali per una vacanza che unisce tango, sperimentazione e cura di sé.
Chi cerca il relax, lo troverà abbronzandosi in piscina, gustando le specialità toscane, passeggiando tra colline e vigneti, rilassandosi sui prati. E se vi “stancate” di tutto questo…  allora potete scegliere tra le gite ai borghi e città d’arte (Siena, Montalcino…), i bagni alle terme (Saturnia, San Filippo), ma anche esplorare il Monte Amiata o spingervi sino alle spiagge selvagge del Parco dell’Uccellina.

Le Pianore
Podere Campostefani 1 Monticello Amiata (GR)
www.lepianore.it


  Programma di TangoPlus Holiday 2017
INIZIO sabato 5 agosto ore 17,00; Check in e saldo 15,30 - 16,45
• TANGO ARGENTINO
Ogni giorno lezione dalle 18,30 alle 20,30 + la pratica o milonga serale
Temi trattati: sarà un viaggio sia musicale sia di tecnica del ballo dagli anni 30 ad oggi; partiremo dalle orchestre tipiche per arrivare a quelle contemporanee, esaminandone le differenze musicali di interpretazione. Analizzeremo elementi di ballo che hanno attraversato i decenni e si sono trasformati.
Livello Intermedio e avanzato
TANGOSENSIBILE
Al pomeriggio dalle 16,15 alle 18,15 laboratorio di Tangosensibile: un connubio perfetto per migliorare ascolto e sensibilità verso l’altro e verso noi stessi.
Livello unico aperto a tutti.
TECNICA FEMMINILE
Tre lezioni di tecnica femminile la mattina, a giorni alterni, per perfezionare ed approfondire il ruolo della donna nel tango. Livello unico.
TERMINE venerdì 11 agosto ore 24,00; check out sabato 12 agosto ore 10,00

Cos'è il Tangosensibile™
Il Tangosensibile™, ideato da Dario Moffa, è un laboratorio sulla comunicazione nella danza di coppia, sulla qualità del contatto e della relazione, sull’improvvisazione in musica.  Attraverso l'analisi del movimento del corpo si stimola la capacità di sentire: noi stessi, l'altro e lo spazio che ci circonda.
Il Tangosensibile™ consente a chi balla tango, a qualunque livello, di acquisire una nuova consapevolezza nella comunicazione con il partner, in musica.
Inoltre, il Tangosensibile™ favorisce lo sviluppo personale e offre ad ognuno la possibilità di sviluppare una nuova coscienza corporea.
Il Tangosensibile™, che esplora e stimola possibilità espressive e creative, è rivolto non solo ai tangueri di qualunque livello, ma è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza di tango.Non viene insegnato alcun “passo" o sequenza: basta volersi mettere in gioco.  

Guarda il video "Emozioni del Tangosensibile" clikka qui

Tecnica femminile

La tecnica femminile, attraverso il lavoro di scoperta del proprio corpo, delle sue possibilità di movimento, della relazione con il partner e con la musica, diventa un mezzo per acquisire sicurezza nella danza, permettendo ad ogni ballerina di esprimere la propria creatività e personalità nel ballo e di dare al suo tango una qualità unica.
Lavoreremo sulla consapevolezza corporea, sui principi del movimento lineare e circolare, su elementi di dinamica, connessione e relazione;  per arrivare a sperimentare alcuni elementi ed adornos nella musica.


  L'agriturismo Le Pianore è un affresco di prati e boschi, vigneti, oliveti e torrenti di montagna cullati tra i borghi medievali di Montelaterone e Monticello Amiata. Le Pianore è un’azienda biologica certificata IMC e il suo orto, in parte sinergico ed in parte classico, fornisce, a km zero, materie prime alla cucina . L’acqua utilizzata viene direttamente da una sorgente. L’80% dell’energia usata viene da fonti rinnovabili. Le Pianore è una base perfetta per esplorare l’alta Maremma Amiatina.
www.lepianore.it .

COSTI e ISCRIZIONI COSTI DELLE CLASSI A PERSONA:
A) Pacchetto SOLO TANGO ARGENTINO (lezioni + pratiche serali):
    145 euro + costo pernottamento nella soluzione abitativa prescelta
B) Pacchetto SOLO TANGOSENSIBILE:
    135 euro + costo pernottamento nella soluzione abitativa prescelta
C) Pacchetto TANGO + TANGOSENSIBILE: Grande promozione!
   
solo 200 euro (80 euro di sconto) + costo pernottamento.
D) Tre lezioni di TECNICA FEMMINILE:
    25 euro (lezione singola 10 euro)

COSTI PERNOTTAMENTO A PERSONA, comprensivi di 7 giorni a mezza pensione (prima colazione e cena), bevande escluse:
Dormitorio o Yurta 400 euro - In quadrupla 450 euro -
In doppia 520 euro - In doppia deluxe 580 euro - In singola 630 euro

Informazioni ed iscrizioni 
:
Dario 347 6959746 dario@essentiadanza.it 
Monica 349 6479702 monica.bozzano.mb@gmail.com
www.tangosensibile.it 

Le iscrizioni saranno confermate dopo il versamento di un acconto di € 100, direttamente ai docenti o tramite bonifico bancario a Le Pianore Società Semplice Società Agricola, IBAN : IT97Y0312772190000000001442

Dario Moffa e Monica Bozzano (insegnanti di tango argentino)
Danzatori e insegnanti, portano avanti parallelamente la ricerca delle radici nella tradizione del tango argentino e la sperimentazione contemporanea del tango nuevo. Credono nell’improvvisazione nel ballo e nell’organicità del movimento e trasferiscono questi concetti nella loro didattica e nelle loro performances. Per ulteriori info: www.essentiadanza.it   

Dario Moffa (insegnante di Tangosensibile)
Danzatore e insegnante, il suo percorso artistico nasce dal mondo teatrale, cresce nella danza contemporanea, nel contact improvisation e nel teatro danza, per consolidarsi nella Danza Sensibile e nel Tango argentino che, attraverso la sua ricerca personale, trasforma in Tangosensibile.
Per ulteriori info: www.tangosensibile.it    

Monica Bozzano (insegnante di tecnica femminile)

Danzatrice ed insegnante di tango argentino, Il suo profondo interesse per il ruolo della donna nel tango la porta a studiare e perfezionarsi negli anni con ballerine e danzatrici di tango professioniste di diverse età e stili.
Da oltre dieci anni tiene corsi e seminari di tecnica femminile, proponendo esercizi e percorsi di approfondimento centrati sul ruolo della donna nel tango. 


Vuoi altre info? Dario Moffa: 347 6959746
dario@essentiadanza.it 
www.essentiadanza.it  



- Condividi: