Monica Bozzano

Si avvicina al tango nel 1999, dopo un percorso iniziato con la danza classica e proseguito con la danza contemporanea e il teatro danza.
Da allora, studia con alcuni tra i migliori ballerini sulla scena internazionale, recandosi più volte a Buenos Aires per soggiorni di studio e aggiornamento.

Tiene corsi e stages di tango argentino ad Albissola Marina (SV), Torino, Livorno, Vicenza e collabora con altre associazioni per la conduzione di stages di tango in diverse città.

Nel 2006 è partner di Pablo Kliksberg in Italia, nelle esibizioni e per la conduzione di stages.

Si esibisce in occasione di spettacoli ed eventi.
Cura inoltre le selezioni musicali nell’ambito di milonghe e serate dedicate al tango ed è organizzatrice di milonghe nel ponente ligure.

Attualmente insegna e si esibisce con Dario Moffa 

Il Curriculum di Monica

• Si avvicina al tango nel 1999, dopo un percorso iniziato con la danza classica e proseguito con la danza contemporanea e il teatro danza, che studia a partire dal 1989 principalmente con la compagnia Arbalete (Giovanni di Cicco, Claudia Monti).
• Studia tango argentino con alcuni tra i migliori ballerini sulla scena internazionale, come Gustavo Naveira e Giselle Anne, Chicho Frumboli e Eugenia Parrilla, Federico Rodriguez Moreno e Catherine Berbessou, Julio Balmaceda e Corina De la Rosa, Esteban Moreno e Claudia Codega, Leo e Eugenia, Javier e Geraldine, Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida, Pablo Villaraza e Dana Frigoli, Sebastian Arce e Mariana Montes, Pablo Kliksberg e diversi altri.
• Nel 2002 e nel 2005 si reca a Buenos Aires per soggiorni di studio e aggiornamento.
Tiene corsi e stages di tango ad Albissola Marina (SV), Torino, Livorno.
• Nel 2005 e nel 2006 collabora con l’associazione “El Gato Tanguero” di Nizza, nell’ambito di eventi, serate e stages, a Nizza, in Liguria e ad Ajaccio (Corsica).
• Nel 2006 è partner di Pablo Kliksberg in Italia, nelle esibizioni di Torino e Loano (SV) e per la conduzione di stages a Torino ed Albissola Marina (SV).
Si esibisce in occasione di spettacoli ed eventi. Partecipa agli spettacoli di tango argentino:
“Quadri di tango” (Genova, 2001);
“Letras de Tango” (Teatro Garage, rassegna “Palcoscenico per nove”, Genova, 2003);
“Il Tango? È poesia…” (Cantina Teatrale Cattivi Maestri, Savona, 2005);
“Tango Bar” (Teatro garage, Genova, 2006)
Partecipa inoltre agli spettacoli: “Thalaxos”, “Quintocanto”, “Magdalena”, “Madrigale”, regia di Giampaolo Parini (Albissola Marina, Rassegna Albissola Estate – Teatro Sperimentale, 2002-2005), dove il tango argentino si fonde con la danza contemporanea ed il teatro danza.
• Cura le selezioni musicali nell’ambito di milonghe e serate dedicate al tango ed è, dal 2004, organizzatrice di milonghe nel ponente ligure (Savona, Albisola, Loano, Diano Marina, Spotorno, Varazze, Alassio), anche in collaborazione con altri gruppi ed associazioni..
Via Amendola 9c, Savona. Tel. 349 6479702. e-mail: monica.bozzano@tin.it