Cosa Facciamo

Essentia crede profondamente nella didattica e nella formazione. Lo dimostra in primis il percorso formativo in Danza Sensibile completato dal direttore didattico, Dario Moffa. Lo stesso spirito "sensibile", particolarmente attento alle dinamiche corporee e relazionali, viene proiettato ed attualizzato nei diversi ambiti didattici.

I corsi e gli stages di tango argentino sono sostenuti, didatticamente parlando, da un metodo personale e originale, elaborato da Dario Moffa e Monica Bozzano, frutto di un'esperienza decennale che parte dalla metodologia di Gustavo Naveira e Giselle Anne per arrivare alla nuova generazione del tango e del tango nuevo, come ad esempio Chicho Frumboli ed Eugenia Parrilla, Gaston Torelli e Mariela Sametband, Pablo Inza, Ezequiel Farfaro, Bruno Tombari e Mariangeles Caamano, più legata al senso dell'organicità e fluidità del movimento.

Il tangosensibile, commistione di tango argentino e danza sensibile creata da Dario Moffa , si propone come percorso di ricerca personale nell'affinamento della propria coscienza e creatività corporea.

Sono proposte, inoltre, occasioni di studio particolari, come i seminari intensivi e residenziali in natura, workshops con maestri argentini, o altri in cui si approfondiscono temi trasversali, come ad esempio la musicalità nell'interpretazione creativa di coppia.